Google apre un campus per le startup a Madrid

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft Sway, la new entry di Office
  • SuccessivoUn miliardo di dollari a Microsoft da Android
Google apre un campus per le startup a Madrid

I portavoce di Mountain View avrebbero annunciato l'apertura entro il 2015 di un nuovo campus dedicato alle startup che dovrebbe essere localizzato nella città spagnola di Madrid; tale struttura andrebbe quindi ad aggiungersi a quelle presenti a Londra e Tel Aviv.

Tale compus dovrebbe mettere a disposizione uno spazio gratuito appositamente concepito per il lavoro delle startup e la sperimentazione di nuove idee, contestualmente sarebbe attivo un servizio di consulenza prestato da esperti del settore high tech.

Continua dopo la pubblicità...

Le precedenti esperienze dei campus edificati in Israele e nel Regno Unito avrebbero già portato alla creazione di centinaia di posti di lavoro, ci si attenderebbe quindi che la struttura madrilena porti gli stessi effetti occupazionali anche in Spagna.

Ora il gruppo capitanato da Larry Page starebbe progettando di aprire altri tre campus nel prossimo futuro, questi ultimi dovrebbero essere localizzati nella Corea del Sud, in Brasile e, per quanto riguarda il Vecchio Continente, in Polonia. Nessuna buona nuova per il nostro Paese.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.