Google+ apre le porte a tutti

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente200 mila posti di lavoro grazie alle Facebook Apps
  • SuccessivoFacebook: aumentano i guadagni sulla pubblicità
Google+ apre le porte a tutti

Dopo alcuni mesi di test, Google+, il social network di Mountain View, è finalmente disponibile per tutti gli utenti; nel corso della fase di sperimentazione sarebbero stati integrati circa 100 upgrade, anche se gli stessi sviluppatori ammettono che la fase embrionale non sarebbe ancora finita.

Per il successo a livello globale della sua nuova piattaforma, Google punta in particolare sui "videoritrovi", un sistema di comunicazione in diretta, disponibile anche per smartphone Android, che permetterà a gruppi composti fino a 9 utenti di "videoritrovarsi" attivamente e ad altri di assistere alle eventuali discussioni.

Continua dopo la pubblicità...

Google+ mette poi a disposizione la possibilità di condividere schermate con i propri contatti, il supporto per scrivere e organizzare contenuti anche in modo collaborativo tramite Google Documenti e gli strumenti necessari per mettere alla prova la propria abilità nel disegnare con Sketchpad.

Molto è stato fatto anche per permettere agli utilizzatori di effettuare ricerche riguardo a persone e argomenti, sarà così possibile venire a contatto con altri utenti che condividono le proprie passioni; naturalmente ci sarà la possibilità di rendere pubblici soltanto i contenuti che si desidera vengano visualizzati da altri.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.