Google aspetta il sorgente di iOS 6

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google aspetta il sorgente di iOS 6

Uno degli aspetti meno noti della Patent War tra i protagonisti del mercato mobile è quello che riguarda i software, le dispute legali in atto non riguardano infatti soltanto i dispositivi, ma anche i sistemi operativi delle varie aziende; ecco perché la diatriba tra Apple e Samsung coinvogerebbe anche Google.

Quest'ultima sarebbe attualmente in attesa di poter analizzare il codice sorgente della piattaforma iOS di Cupertino per scoprire se all'interno di esso vi siano porzioni di listato utilizzabili per rivendicare violazioni di brevetti; da parte loro Tim Cook e soci non potrebbero legalmente negare di fornirglielo.

Obbligata o meno, la Mela Morsicata starebbe comunque prendendo tempo, l'appuntamento per la consegna sarebbe stato fissato inizialmente per settembre e successivamente per l'inizio di novembre, ma per ora né il codice né la relativa documentazione sarebbero finite nelle mani di Big G.

Apple a questo punto potrebbe trovarsi a dover intraprendere una nuova battaglia legale da imputata proprio con i creatori di quel Robottino Verde che, a suo tempo, Steve Jobs affermava di voler seppellire; senza contare che nel 2014 dovrebbe cominciare il processo che Samsung avrebbe intenzione di intraprendere per l'iPhone 5 e l'iPad mini.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti