Google I/O: attesa per Android 4.5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google I/O: attesa per Android 4.5 © Pexels

Nel corso del prossimo Google I/O Mountain View potrebbe presentare una nuova versione del suo sistema operativo mobile, infatti, secondo indiscrezioni, gli sviluppatori di Big G avrebbero già terminato l'opera d'implementazione necessaria per il rilascio di Android 4.5.

"Lollipop", questo il nome dell'ultima release della piattaforma, sarebbe quindi destinata ad un lancio durante la manifestazione che si terrà a San Francisco tra il 25 e il 26 giugno; fra le novità più importanti fra quelle apportate vi sarebbe un restylng completo dell'interfaccia.

L'intenzione dei designers sarebbe in pratica quella di eliminare qualsiasi traccia di scheumorfismo dal Robottino Verde, passando ad un'impostazione più marcatamente flat che ha già ispirato il rifacimento della UI di un concorrente come iOS7 (oggi arrivato alla release numero 8).

L'evento dedicato agli sviluppatori dovrebbe essere anche l'occasione per scoprire le caratteristiche di alcuni nuovi tablet come per esempio un Nexus 9 con display da 8,9 pollici e risoluzione da 2.048x1.440 pixel, 420 grammi di peso, supporto per LTE (o 4g), processore Nvidia a 64 bit, 2 Gb di Ram, fotocamera da 8 Mpx con stabilizzatore ottico e 16 o 32 Gb di storage predefinito.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti