Google aumenta lo stipendio ai dipendenti Gay

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google aumenta lo stipendio ai dipendenti Gay

Mountain View ha deciso di appesantire la busta paga dei propri dipendenti omosessuali, la decisione è stata motivata dal fatto che i colleghi eterossessuali sposati godono di maggiori sgravi fiscali e per questo motivo sarebbero favoriti a parità di stipendio.

In questo modo Google ha fatto in modo di attirare ulteriormente su di sé le simpatie della IGLCC (International Gay and Lesbian Chamber of Commerce) che ha recentemente definito l'azienda di Page e Brin come una delle 5 multinazionali più gay friendly della Terra.

L'iniziativa non si limiterà però ad un semplice aumento di stipendio, gli impiegati gay di Mountain View da questo mese potranno infatti contare sugli stessi permessi per motivi familiari e di salute che già sono disponibili per i dipendenti eterosessuali con famiglia.

Page e Brin sono sempre stati in prima fila nelle battaglie per il riconoscimento dei diritti degli omosessuali, tanto che nella loro azienda i lavoratori gay sono sempre stati incoraggiati a partcipare a manifestazioni per l'uguaglianza tra persone di diversi orientamenti sessuali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti