Google batte Apple per il brand più redditizio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google batte Apple per il brand più redditizio

Il brand della Casa di Cupertino, fino allo scorso hanno al primo posto tra quelli di maggiore valore, sarebbe stato superato dal marchio di Google (ora medaglia d'oro) dovendosi accontentare del solo secondo gradino del podio; lo testimonierebbe la "Top 100 Most Valuable Global Brand di Millward Brown".

Nello specifico, il brand di Mountain View vanterebbe ora una quotazione pari a poco più di 158 milioni di dollari (con un incremento pari al 40% in un anno), quello di Apple avrebbe invece perduto circa 20 punti percentuali per un controvalore di circa 147 milioni di dollari.

Buone notizie anche per IBM, il marchio di quest'ultima varrebbe ora oltre 107 milioni di dollari, ciò testimonierebbe una perdita secca del 4% ma basterebbe per superare Microsoft (circa 90 milioni di dollari) che in 12 mesi si sarebbe giocata il terzo posto.

Se si esclude la AT&T, che è più propriamente un provider, l'unica altra società dell'High Tech che potrebbe vantare di avere il proprio brand tra le prime 10 posizioni in classifica sarebbe Amazon; il marchio di Jeff Bezos e soci dovrebbe valere circa 64 milioni di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti