Google: bilanci migliori delle previsioni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google: bilanci migliori delle previsioni © Unsplash

Come tutte le società quotate in Borsa, anche Mountain View ha recentemente presentato la sua ennesima trimestrale di cassa; le cifre contabilizzate nei bilanci evidenzierebbero uno stato di salute dell'azienda addirittura migliore rispetto a quello previsto dagli analisti.

I risultati ottenuti da Google nel corso dell'ultimo quarto dell'attuale anno fiscale sarebbero stati talmente buoni da permettere un incremento del valore del titolo azionario dell'azienda pari ad 8 punti percentuali, ora la quotazione di quest'ultimo si aggirerebbe intorno ai 960 dollari.

Nel complesso, i profitti di Big G sarebbero stati superiori del 36% rispetto alla trimestrale precedente (parliamo di circa 3 miliardi di dollari), a tali numeri avrebbero contribuito in particolare il buon andamento dell'advertising e ad una tassazione non particolarmente elevata.

Per quanto riguarda il fatturato, questo sarebbe passato dai precedenti 13.3 miliardi di dollari agli attuali 14.9 miliardi, un incremento del 12% che (probabilmente) avrebbe potuto essere anche superiore, ma che consente a Google di tenere lontani concorrenti come Facebook e Yahoo!.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti