Google cancella il pulsante "Mi sento fortunato"?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google cancella il pulsante "Mi sento fortunato"? © Pexels

Il pulsante "Mi sento fortunato" potrebbe presto sparire dal box per le ricerche di Google; a dimostrare quanto detto sarebbero le immagini relative a dei test effettuati a carico della release finlandese del servizio che non presentano appunto il famoso tasto.

La funzionalità "Mi sento fortunato" ad oggi non è particolarmente utilizzata, agli albori del motore di ricerca più conosciuto della Rete essa veniva però impiegata abbastanza spesso per mettere alla prova la precisione dell'algoritmo creato da Page e Brin.

Mi sento fortunato

L'odierna presenza di questo pulsante avrebbe quindi più un valore "affettivo" che una reale utilità a livello funzionale, la sua sparizione potrebbe essere quindi il risultato di un restyling già programmato per il prossimo futuro da Mountain View.

L'eliminazione del "Mi sento fortunato" da parte del gruppo Google sarebbe un segnale relativo ai miglioramenti introdotti nel corso dei decenni, la "fortuna" quindi non sarebbe più un fattore determinate per trovare risposte soddisfacenti alle proprie ricerche.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti