Google Car: alla ricerca di una casa automobilistica

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Car: alla ricerca di una casa automobilistica © Pexels

I tecnici dei laboratori di Mountain View avrebbero ormai terminato le fasi di progettazione, prototipizzazione e collaudo della Google Car, un'automabile che grazie ad un sistema di sensori per la rilevazione del contesto circostante è in grado di guidarsi da sola.

Google Car

Della Google Car se ne parla da anni, il primo modello di auto adattato per l'utilizzo in strade pubbliche avrebbe già percoso centinaia di migliaia di miglia, inoltre, per dimostrarne l'affidabilità gli ingegneri hanno recentemente condotto un esperimento in cui è stato messo un cieco al volante del mezzo.

Ora sarebbe però arrivato il momento di uscire dai laboratori e affrontare la fase commerciale, per questo motivo alcuni rappresentanti di Big G si sarebbero recati nella città di Detroit alla ricerca di una casa automobilistica disposta a integrare la Google Car nella propria linea di produzione

Gli esiti delle trattative in corso non sarebbero ancora noti, gli ostacoli per il progetto non sarebbero però soltanto di natura economica, infatti le attuali legislazioni in tema di sicurezza stradale non prevederebbero ancora norme riguardanti veicoli in grado di spostarsi autonomamente, da cui i problemi relativi all'omologazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti