Google censura Chrome?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google censura Chrome?

Sembrerebbe incredibile, ma alcune fonti provenienti direttamente dai paesi interessati avrebbero segnalato che nelle loro nazioni Google impedisce di fatto il download di Chrome, browser recentemente rilasciato dalla stessa Mountain View.

Gli stati interessati da questo fenomeno sarebbero la Corea del Nord, la Siria, l'Iran e Cuba, si tratta di Paesi in cui i diritti civili sono ancora un sogno per le popolazioni locali. Google avrebbe bloccato lo scaricamento del software per motivi relativi agli accordi commerciali tra gli USA e questi paesi.

Il governo statunitense vieta infatti alle aziende registrate nel proprio territorio di avere rapporti economici con i paesi prima elencati, ciò che non è chiaro è però come mai questa legge non abbia valore per quanto riguarda gli spot visualizzati tramite il motore di ricerca.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti