Google chiude gli Audio Ads

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google chiude gli Audio Ads

I vertici aziendali di Google continuano nella loro politiche che prevede il taglio di quanti più "rami secchi" possibili per far quadrare i conti: Audio Ads, la piattaforma creata da Mountain View per la gstione della pubblicità sui circuiti radiofonici è ormai morta e sepolta dopo un'esperienza fallimentare durata appena 2 anni.

Per Audio Ads è quindi previsto lo stesso destino toccato soltanto qualche mese fa ad un illustre predecessore di casa Google, Print Ads, la piattaforma realizzata per la gestione dell'advertising su carta stampata che era stata chiusa per non essere riuscita a raccogliere nel tempo un numero sufficiente di inserzionisti.

Il pensionamento anticipato di Audio e Print Ads rapprenta un duro colpo per Mountain View che vede praticamente naufragare il suo progetto di esportare un modello di business pubblicitario fortemente legato ad Internet su altri canali per la comunicazione di massa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti