Google chiude Talk e punta su Hangouts

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google chiude Talk e punta su Hangouts © Pexels

Mountain View avrebbe deciso di dismettere la piattaforma per le comunicazioni Talk, gli iscritti al network di Big G non rimarranno comunque privi di strumenti per le chat, l'instant messaging e il VoIP, questo perché tutte le funzionalità del servizio verranno trasferite su Hangouts.

Hangouts è una soluzione più completa rispetto a Talk e ha anche il vantaggio di essere integrata con il resto dei Web services forniti da Google; con l'abbandono della prima, Larry Page e soci proseguono nella loro politica basata sulla rimozione delle applicazioni non più necessarie.

A dimostrazione di quanto detto vi sarebbe il fatto che l'azienda californiana starebbe per pensionare anche Google Voice, tra gli altri servizi già dismessi vi è quel Google Messenger che rappresentò più che altro un tentativo e a suo tempo non riscosse un grande successo presso l'utenza.

Hangouts, che nel corso della sua implementazione non sarebbe stato esente da problemi, si dimostrerebbe ora una piattaforma matura, in grado di gestire anche alti livelli di traffico; attualmente fa riferimento ad essa anche il servizio SMS dei dispositivi Android sui quali è installata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti