Google Chrome 11 con riconoscimento vocale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Chrome 11 con riconoscimento vocale

La release 11 del browser Google Chrome (build 11.0.696.57) ha superato la fase di betatest ed è ora disponibile sotto forma di versione stabile per Windows, Linux e Mac Os X così come per il plugin Frame per l'integrazione in Internet Explorer del suo motore JavaScript.

Con il rilascio di questa versione sono state risolte ben 25 vulnerabilità, 15 delle quali erano state associate ad un livello "critico" di pericolosità; Mountain View ha distribuito oltre 16 mila dollari tra tutti coloro che sono stati in grado di segnalare bug agli sviluppatori.

Tra le novità della nuova versione vi è il supporto per il riconoscimento vocale attraverso HTML5 (solo per l'Inglese), a questo scopo è disponibile un apposito pulsante ("Microfono") che, se premuto, permetterà la digitazione automatica delle parole pronunciate.

Google Chrome integra il riconoscimento vocale

Mentre Google Chrome 12 è già entrato in fase di sviluppo, Chorme 11 porta con se un'altra novità meno rilevante dal punto di vista tecnico con un logo ridisegnato, i colori sono gli stessi di sempre, ma la classica "sfera" perde ora il senso della profondita in favore di una nuova forma bidimensionale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti