Google Chrome è in Beta 10

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Chrome è in Beta 10

I tecnici dei laboratori di Mountain View stanno lavorando sulla beta della versione numero 10 di Google Chrome ad appena due settimane dal rilascio della release numero 9; l'obiettivo è quello di produrre un browser ancora più veloce e sicuro.

La versione beta di Chrome 10 è la prima a presentare l'integrazione nel suo codice della tecnologia Crankshaft, annunciata lo scorso Dicembre e appositamente studiata per accelerare l'esecuzione di JavaScript durante il caricamento delle pagine Internet.

Chrome 10 dovrebbe mettere a disposizione anche dei miglioramenti per quanto riguarda l'accellerazione hardware, un'implementazione fondamentale in previsione del rilascio di Firefox 4 che dovrebbe avere proprio in questa caratteristica il suo punto di forza.

La prima versione a due cifre del browser di Google dovrebbe garantire anche un livello più elevato di sicurezza grazie all'introduzione di un sistema automatico per la rilevazione e la disabilitazione delle estensioni meno aggiornate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti