Google Chrome gestisce i Pdf

Google Chrome gestisce i Pdf

Mountain View ha recentemente aggiornato la versione per gli sviluppatori del browser Chrome introducendo due interessanti novità: una funzionalità integrata per visualizzare i contenuti in formato Pdf e la possibilità di sincronizzare i plugin tra più installazioni del programma di navigazione.

Google si è dimostrata quindi ancora una volta un buon alleato per la Adobe, dopo aver studiato un sistema per l'integrazione del Flash Player i suoi tecnici hanno deciso di creare un motore di scansione concepito per il parsing dei documenti Pdf.

Continua dopo la pubblicità...

Con il migliorato supporto per il Pdf, ora questo formato potrà essere gestito tramite Chorme quasi come fosse un qualsiasi documento HTML, non mancano inoltre funzionalità appositamente dedicate alla ricerca e all'ingrandimento dei contenuti.

Le funzionalità per Pdf saranno autoaggiornanti inoltre, per questioni inerenti la sicurezza, i documenti basati sul formato di Adobe verranno separati dalle schede e dalle pagine restanti grazie al meccanismo di sandbox già utilizzato per Flash e QuickTime.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.