Google Chrome integrerà Flash

Grazie ad una collaborazione stretta di recente tra Mountain View e la Adobe, la prossima release del browser per la navigazione Web Google Chrome integrerà anche il plugin per la tecnologia Flash, con tanto di aggiornamenti automatici per il Flash player.

In pratica, ora gli utilizzatori di Google Chrome scaricheranno simultaneamente sia il plugin per Flash che il browser (entrambi nelle ultime versioni disponibili), in questo modo non ci sarà più la necessità di scaricare il Flash player separatamente.

Continua dopo la pubblicità...

La tecnologia Flash diventerà così parte integrante del programma di navigazione, il player potrà essere aggiornato direttamente dal browser e, per ragioni di sicurezza, la sandbox dell'applicazioni verrà estesa anche alle pagine che presentano elementi realizzati in Flash.

L'integrazione del plugin per Adobe rappresenta un primo passo avanti di Google per dotare il proprio browser di un nuovo sistema per la gestione delle estensioni, a questo scopo Mountain View ha stretto una collaborazione con la Fondazione Mozilla per lo studio di API apposite.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.