Google classifica Dagospia come sito malevolo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dagospia, testata satirica storica del Web italiano in Rete dal tecnologicamente lontano 2000, viene attualmente identificata da Google come un sito Web malevolo, per cui raggiungendo le sue pagine dal motore di ricerca viene restituito l'avviso "se visiti questo sito il tuo computer potrebbe subire danni!".

Dagospia contiene malware?

A motivare questa nuova classificazione sarebbe stata la rilevazione di un malware, una minaccia la cui presenza sarebbe stata negata dal titolare, Roberto d'Agostino, il cui portale è divenuto negli anni una delle fonti più note per smascherare il malcostume politico e sociale della Penisola.

Secondo quanto affermato dallo stesso D'Agostino, il presunto malware non sarebbe stato rintracciato in nessuna delle azioni di controllo operate da Webmaster, provider (in questo caso Telecom Italia) e antivirus successivamente alla comparsa dell'avviso su Big G.

I responsabilii di Mountain View avrebbero comunque assicurato che la situazione dovrebbe tornare alla normalità nel giro di breve tempo (non oltre le 48 ore), prima però dovrà essere effettuato il necessario aggiornamento al registro dei siti Internet considerati pericolosi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti