Google.com oscurato da Pechino?!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google.com oscurato da Pechino?!

Reporters sans Frontieres ha denunciato in queste ore l'oscuramento nelle province della Cina della versione internazionale di Google (www.google.com) a vantaggio di quella nazionale (www.google.com.cn), più "ossequiosa" verso le direttive del governo di Pechino.
Un portavoce di RSF afferma che "era prevedibile che Google.com sarebbe stata a poco a poco emarginata a beneficio della sua versione censurata... Google è entrata definitivamente nel club delle imprese occidentali che si piegano alla censura della Rete in Cina".
Per il momento Google non ha confermato ne smentito la posizione di RSF, unico dato obiettivo resta l'impossibilità per gli utenti cinesi di accedere a Google.com...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti