Google combatte i malware su Android con Bouncer

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Da numerose rilevazioni, operate da società specializzate in soluzioni per la sicurezza informatica, emergerebbe che il sistema operativo mobile Android prodotto da Mountain View sarebbe molto più esposto ad infezioni dovute a malware rispetto ad iOS di Apple.

Tale problema sarebbe dovuto in particolare al fatto che l'Android Market, cioè il marketplace per la applicazioni destinate all'installazione sulla piattaforma mobile di casa Google, non garantirebbe una selezione adeguata per la Apps, consentendo la pubblicazione di eseguibii insidiosi.

Questa situazione potrebbe però cambiare presto, i tecnici dei laboratori di Google hanno infatti proposto una loro soluzione ufficiale, denominata Bouncer, il cui compito sarebbe appunto quello di scansionare le nuove applicazioni alla ricerca di eventuali minacce.

Oltre all'introduzione di un tool apposito, Mountain View avrebbe anche promesso che d'ora in poi la applicazioni pubblicate sul suo marketplace verranno controllate manualmente in modo da limitare al minimo la circolazione di malware.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti