Google Commerce Search per le spese on-line

Google Commerce Search per le spese on-line

Il motore di ricerca di Mountain View è stato arricchito con una nuova opzione denominata Google Commerce Search; il servizio è stato concepito per fornire uno strumento grazie al quale rendere più semplici le ricerche relative allo shopping on-line.

Il sistema si basa su un meccanismo che mette a disposizione dei gestori dei portali di commercio elettronico funzionalita orientate al clouding grazie alle quali migliorare le performances e la visibilità presso gli utenti (e potenziali clienti) dei loro negozi on-line.

A suo modo l'e-commerce è sempre stato il tallone d'Achille di Google e la fortuna di molti servizi (si pensi per esempio a Ciao e Kelkoo) dedicati al confronto dei prezzi e alle opinioni degli utenti; ora Mountain View e intenzionato a recuperare il tempo perduto.

Google Commerce Search non metterà a disposizione semplicemente servizi di indicizzazione per le pagine Web dedicate al commercio elettronico, permetterà infatti anche di evidenziare i prodotti in promozione che potranno essere corredati da molte informazioni utili.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.