Google compra Nest Labs per 3.2 miiardi di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePoste Mobile lascia Vodafone per Wind e sostituisce le SIM
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google compra Nest Labs per 3.2 miiardi di dollari © Unsplash

Mountain View avrebbe sborsato ben 3.2 miliardi di dollari per far propria la società Nest Labs, un'azienda specializzata nella produzione di soluzioni per la casa; si tratta del più importante investimento mai effettuato da Big G nel settore della domotica.

Nel quadro della stessa operazione Google ha assunto un nuovo collaboratore il cui nome è noto da tempo, parliamo di Tony Fadell, ex uomo di punta della Casa di Cupertino a cui si deve la realizzazione del player multimediale più famoso al Mondo: l'iPod.

Da tempo impegnati attivamente in comparti che esulano dal loro classico business Web centrico, si pensi per esempio a quello dell'automobile, Larry Page e soci hanno ora fatto proprio un vero e proprio colosso nel mercato dei termostati, dei rilevatori di fumo e di altri prodotti elettronici per le abitazioni.

Per Google l'acquisizione di Nest Labs significa anche avere la proprietà di numerosi nuovi brevetti, un settore nel quale il gruppo californiano sta scommettendo ingenti risorse; attualmente Mountain View possiederebbe circa 1.920 brevetti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti