Google compra SkyBox per le immagini satellitari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google compra SkyBox per le immagini satellitari © Unsplash

Attualmente Mountain View sarebbe impegnata nell'acquisizione di SkyBox Imaging, un'azienda specializzata nella fotografia e nella produzione di video satellitari ad alta risoluzione. Per mandare in porto l'affare Larry Page e soci avrebbero stanziato 500 milioni di dollari.

SkyBox Imaging, fondata nella Silicon Valley dall'imprenditore orientale Ching-Yu Hu, sarebbe nata con un obiettivo, quello di diventare per i la Terra ciò che Google è per Internet, un sistema completo per l'indicizzazione dell'intero Pianeta.

La startup sarebbe stata realizzata per soddisfare le grandi ambizioni dei suoi fondatori, tra di esse quella di disporre di almeno 9 mini-satelliti in orbita entro la fine del prossimo anno; obiettivo che dovrebbe essere ottenuto grazie al lancio di un vettore spaziale privato.

La clientela di riferimento per un gruppo come SkyBox Imaging è molto vasta (dalle imprese agricole alla grande distribuzione), alcune delle immagini ottenute tramite le rilevazioni dell'azienda sarebbero state utilizzate per la ricerca dell'aereo della Malaysia Airlines scomparso lo scorso 8 marzo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti