Google compra SlickLogin

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple: Jonathan Ive licenziato... ma è solo un errore
  • Successivo4 Italiani su 10 sono esclusi dall'accesso ad Internet
Google compra SlickLogin

Mountain View avrebbe fatto propria la startup mediorientale chiamata SlickLogin, una società specializzata nei meccanismi informatici per l'autenticazione; si tratta di un progetto che ha sede in Israele e che si segnala per aver compiuto di recente appena 6 mesi di vita.

Per riuscire ad attrarre l'attenzione degli acquirenti californiani la SlickLogin ha realizzato quella che secondo alcuni analisti dovrebbe essere considerata un'idea capace di rendere ancora più sicure le procedure di login: includere in essere un livello audio.

Si tratterebbe a ben vedere di un'ulteriore evoluzione della cosiddetta "autenticazione a due fattori" che prevede di associare al classico sistema di login basato su username e password un ulteriore passaggio in grado di confermare l'dentità dell'utente.

Creata da tre ex appartenenti alle forze armate israeliane, SlickLogin sembrerebbe mettere a disposizione una soluzione fatta apposta per Android, in particolare come alternativa all'uso del numero di telefono quale "secondo fattore" domostratosi inefficace in caso di furto di dati.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.