Google compra Wavii

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google compra Wavii © Unsplash

Google sarebbe divenuta proprietaria della startup che presiede allo sviluppo di Wavii, un'appllicazione per l'iPhone che permette di scoprire cosa sta accadendo nel mondo attraverso news feed in tempo reale dedicati a diversi a argomenti, dall'attualità alla tecnologia, dal gossip alla politica.

Google compra Wavii

Wavii supporta un algoritmo grazie al quale le news aggregate vengono riassunte per essere fruite più velocemente, in questo modo sarà più facile condividerle; per la sua acquisizione Mountain View avrebbe offerto ben 30 milioni di dollari.

Pare che anche la casa di Cupertino avesse intenzione di formulare un propria proposta per far sua l'applicazione, essa avrebbe potuto costituire un completamento per l'assistente vocale Siri integrato in iOS; alla fine però sarebbe stato il gruppo di Larry Page a spuntarla.

La conseguenza diretta dell'iniziativa di Big G dovrebbe essere l'integrazione di Wavii come funzionalità aggiuntiva per Google Now, inoltre, vi sarebbe l'intenzione di sfruttare l'App come componente di supporto alla realtà aumentata in Google Glass.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti