Google+ conquista oltre 43 milioni di utenti

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple revoca un quarto degli ordini di iPad 2
  • SuccessivoiPhone 5: confermata la data del 4 ottobre
Google+ conquista oltre 43 milioni di utenti

Google+, il social network fortemente voluto da Mountain View, sarebbe arrivato a quota 43,4 milioni di iscritti, quasi uno su tre di questi ultimi sarebbero entrati a far parte del servizio appena eliminato il limite precedentemente imposto dal sistema degli inviti.

La cifra esposta non è stata comunicata ufficialemente da Google, si tratta infatti del risultato di una stima effettuata dallo statistico Paul Allen in forza ad Ancestry; non vi è quindi nulla di certo anche dando credito al metodo utilizzato per il conteggio.

In pratica, i risultati ottenuti da Allen sarebbero stati ricavati attreverso una procedura che prevede di utilizzare i cognomi degli iscritti alla piattaforma e di calcolare attraverso di essi una quantità basata sulla loro ricorrenza nella popolazione reale.

Pur non conoscendo i numeri effettivi, è assai probabile che questo sia un buon momento per Google+: la comparsa del link sulle pagine del motore di ricerca più utilizzato al mondo lascia supporre che gli iscritti al servizio si stiano moltiplicando molto velocemente e le recenti modifiche di Facebook (come ad esempio l'introduzione della timeline) potrebbero portare ad uno spostamento verso Google+ di quella fetta di utenza particolarmente sensibile al tema della privacy, cavallo di battaglia del social network made in Mountain View.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.