Google+ conquista oltre 43 milioni di utenti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple revoca un quarto degli ordini di iPad 2
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google+ conquista oltre 43 milioni di utenti

Google+, il social network fortemente voluto da Mountain View, sarebbe arrivato a quota 43,4 milioni di iscritti, quasi uno su tre di questi ultimi sarebbero entrati a far parte del servizio appena eliminato il limite precedentemente imposto dal sistema degli inviti.

La cifra esposta non è stata comunicata ufficialemente da Google, si tratta infatti del risultato di una stima effettuata dallo statistico Paul Allen in forza ad Ancestry; non vi è quindi nulla di certo anche dando credito al metodo utilizzato per il conteggio.

In pratica, i risultati ottenuti da Allen sarebbero stati ricavati attreverso una procedura che prevede di utilizzare i cognomi degli iscritti alla piattaforma e di calcolare attraverso di essi una quantità basata sulla loro ricorrenza nella popolazione reale.

Pur non conoscendo i numeri effettivi, è assai probabile che questo sia un buon momento per Google+: la comparsa del link sulle pagine del motore di ricerca più utilizzato al mondo lascia supporre che gli iscritti al servizio si stiano moltiplicando molto velocemente e le recenti modifiche di Facebook (come ad esempio l'introduzione della timeline) potrebbero portare ad uno spostamento verso Google+ di quella fetta di utenza particolarmente sensibile al tema della privacy, cavallo di battaglia del social network made in Mountain View.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti