Google crea una piattaforma per il Made in Italy

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple apre la sua prima scuola digitale in Italia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google crea una piattaforma per il Made in Italy © Pexels

Mountain View ha deciso di celebrare le eccellenze del nostro Paese attraverso una piattaforma interamente dedicata al Made in Italy, un'iniziativa che fa seguito ad una promessa formulata dal Presidente Erich Schmidt durante un sua visita nella Penisola dello scorso ottobre.

Il nuovo servizio di Google si presenta come una sorta di galleria virtuale attraverso la quale sarà possibile acquisire informazioni corredate da immagini su alcuni prodotti italiani, la loro storia e i contatti con imprenditori e aziende che ne curano la produzione.

In questo modo, gli interessati alla fisarmonica di Vercelli, alla liuteria cremonese, al pane di Altamura o al merletto di Ascoli Piceno troveranno uno spazio nato per volontà di Big G che attualmente rappresenta una vetrina per ben 100 diversi prodotti.

Il guadagno per Google dovrebbe essere indiretto, questo per via del fatto che molte delle aziende contattate per il progetto potrebbero diventare fruitrici dei suoi servizi; per il momento non sarebbe prevista la realizzazione di una sezione dedicata al commercio elettronico dei prodotti esposti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti