Google darà anche le notizie

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Larry Page, il co-fondatore del motore di ricerca più popolare della Rete, ha confermato le notizie circa un crescente interesse di Google al settore delle notizie.
Il servizio è in fase di collaudo e il metodo utilizzato sembra essere sempre il solito: un software seleziona centinaia di news da un mucchio di circa 4 mila notizie e propone al pubblico la propria scaletta. Secondo voci di corridoio il programma sarebbe anche più avanzato del suo predecessore e permetterebbe alla categorizzazione delle news di modificarsi automaticamente a seconda delle preferenze dell'internauta. Secondo gli analisti è una mossa che dimostra la volontà di Google di trasformare il suo successo fulmineo in una permanenza di lunga durata sulla ribalta del business.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti