Google dedica un Doodle al creatore di Tom Sawyer

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAustralia: annullata l'ingiunzione per il blocco del Samsung Galaxy Tab 10.1
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google dedica un Doodle al creatore di Tom Sawyer © Pexels

Mountain View dedica il Doodle (logo modificato di Google) del 30 novembre 2011 al 176° anniversario dalla nascita di Mark Twain, il celeberrimo scrittore americano autore di romanzi ancora oggi famosissimi come "Le avventure di Huckleberry Finn" e "Le avventure di Tom Sawyer".

Un doodle per ricordare l'autore di Tom Sawyer

Il Doodle riprende uno dei passaggi più conosciuti dell'ultima opera citata, cioè quello in cui Tom Sawyer per non eseguire il compito, affidatogli dalla zia Polly, di dipingere uno steccato, riesce a farlo fare ai suoi amici e addirittura a farsi pagare per questo.

Nato in Florida nel 1835, Mark Twain si chiamava in realtà Samuel Langhorne Clemens, grazie al fatto di aver svolto numerosi lavori nel corso della sua vita, e in particolare di aver conseguito la patente di battelliere, ebbe l'occasione di conoscere approfonditamente gli usi e i costumi degli Americani della sua epoca.

Mark Twain, che fu un autore di grande fama anche in vita, è stato definito il primo vero scrittore americano; il premio Nobel Ernest Hemingway affermò una volta che tutta la letteratura moderna statunitense deriva da un libro di Mark Twain, "Le avventure di Huckleberry Finn".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti