Google dedica un Doodle alla disegnatrice di "Lilli e il vagabondo"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteStreaming on-line: anche Justin Bieber rischia la galera
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google dedica un Doodle alla disegnatrice di "Lilli e il vagabondo" © Pexels

Google ha deciso di sostituire il suo classico logotipo con un Doodle dedicato al 100° anniversario dalla nascita di Mary Blair, disegntrice e illustratrice statunitense venuta la Mondo il 21 ottobre del 1911 e scomparsa nel 1978.

Il nome di Mary Blair non è forse noto al grande pubblico, ma lo sono sicuramente le sue opere, il lavoro di questa artista è stato dedicato in particolare all'illustrazione di libri per l'infanzia e alla collaborazione con la Disney nella realizzazione di storici film d'animazione.

Sposata con il disegnatore Lee Blair, a cui si deve il "Pinocchio" della Disney, dopo aver lavorato per la Metro-Goldwyn-Mayer passò anch'ella alla corte del grande Walt dove, nel solo 1939, partecipò alla realizzazione di due capolavori come "Fantasia" e "Lilli e il vagabondo".

Un doodle per Mary Blair

Tra le altre pietre miliari del cinema d'animazione per le quali Mary Blair prestò la sua opera, ci sono "Cenerentola", "Alice nel paese delle meraviglie" e "Le avventure di Peter Pan"; nel 1991 la Disney attribuì alla Blair il Disney Legends, un riconoscimento postumo per il suo contributo al noto Cartoon Studio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti