Google dedica un Doodle a Maria Callas

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google dedica un Doodle a Maria Callas © Pexels

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del 2 dicembre 2013 al 90° anniversario dalla nascita di Maria Callas, il celebre soprano divenuto famoso in tutto il Mondo grazie ad una voce per la quale le venne attribuito il soprannome di "Divina" e ad una vita travagliata.

Nata a New York, Maria Callas era in realtà di origine greca, il suo vero nome era infatti Anna Maria Cecilia Sophia Kalogeropoulou; la cantante amò però moltissimo anche il nostro Paese dove lavorò per anni tanto da ottenere la naturalizzazione italiana.

Il Doodle ritrae la Callas nella sua estrema magrezza, inusuale per un soprano di allora, mentre canta in un teatro affollato di spettatori il cui loggione è stato disegnato in modo da ricreare in parte le lettere che compongono il brand di Google.

Maria Callas morì a poco più di 50 anni, in uno dei periodi più tragici della sua vita, il 16 settembre 1977 e a causa di un arresto cardiaco; le voci riguardanti il suo suicidio vennero smentite grazie al referto medico prodotto in seguito al decesso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti