Google dedica un Doodle a Maria Callas

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGli sconti del Cyber Monday di Amazon
  • SuccessivoAmazon Prime Air: spedizioni in pochi minuti con i droni
Google dedica un Doodle a Maria Callas

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del 2 dicembre 2013 al 90° anniversario dalla nascita di Maria Callas, il celebre soprano divenuto famoso in tutto il Mondo grazie ad una voce per la quale le venne attribuito il soprannome di "Divina" e ad una vita travagliata.

Nata a New York, Maria Callas era in realtà di origine greca, il suo vero nome era infatti Anna Maria Cecilia Sophia Kalogeropoulou; la cantante amò però moltissimo anche il nostro Paese dove lavorò per anni tanto da ottenere la naturalizzazione italiana.

Continua dopo la pubblicità...

Il Doodle ritrae la Callas nella sua estrema magrezza, inusuale per un soprano di allora, mentre canta in un teatro affollato di spettatori il cui loggione è stato disegnato in modo da ricreare in parte le lettere che compongono il brand di Google.

Maria Callas morì a poco più di 50 anni, in uno dei periodi più tragici della sua vita, il 16 settembre 1977 e a causa di un arresto cardiaco; le voci riguardanti il suo suicidio vennero smentite grazie al referto medico prodotto in seguito al decesso.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.