Google dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDal 17 al 21 febbraio a Milano sarà Social Media Week
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi © Pexels

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del 7 febbraio 2014 alle Olimpiadi invernali di Sochi in Russia, contestualmente l'azienda ha deciso di lanciare un messaggio di tolleranza, lo stesso che lo sport dovrebbe essere in grado di trasmettere anche durante le sue manifestazioni più importanti.

Sotto il logo modificato della Home Page di Big G si legge: "La pratica dello sport è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà e fair-play." .

Si tratta di una citazione ripresa dalla Carta Olimpica che vorrebbe essere anche una condanna alle leggi che ancora oggi consentono la repressione della minoranza omosessuale nel paese governato da Vladimir Putin; Barck Obama non presenzierà all'inaugurazione dei giochi proprio a causa di esse.

L'evento di Sochi passerà probabilmente alla storia come l'Olimpiade più costosa di sempre, 12 miliardi di dollari preventivati contro i 52 effettivamente spesi, e come la più "blindata" di sempre a causa delle numerose minacce di attacchi terroristici.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti