Google dedica un sito ai Doodle

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google dedica un sito ai Doodle © Pexels

I Doodle sono tra le sorprese più apprezzate che Mountain View dedica sporadicamente agli utenti che frequentano il suo motore di ricerca, essi non sono altro che delle modifiche al logo originale di Google proposte in occasioni e ricorrenze speciali.

Per celebrare il successo dei Doodle che si sono avvicendati dal tecnologicamente lontano 1998 ad oggi, il gruppo che fa capo a Page e Brin ha deciso di mettere a disposizione un piccolo sito monotematico grazie al quale sarà possibile ammirarli tutti.

Il sito non è altro che una sotto-sezione del portale di servizi di Google, all'interno di esso sarà possibile reperire una lista completa dei Doodle suddivisa per anni e per tutti i paesi (Italia compresa) che hanno visto un loro personaggio o evento celebrato con questom simpatico espediente grafico.

Tra i vari Doodle pubblicati ve ne sono alcuni che sono considerati vere e proprie opere d'arte grafiche, come per esempio quello che permette di riprodurre il suono di una chitarra (in memoria del musicista e inventore Les Paul) o quello che permette di giocare un livello completo di Pac-Man.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti