Google denunciata per violazione di brevetto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Google rischia di finire in tribunale per una causa di violazione di brevetto intentata dalla Northeastern University, importante ateneo di Boston e la Jarg Corporation, società specializzata nella creazione di tecnologie per motori di ricerca.

Oggetto del contendere sarebbe il sistema di ricerca utilizzato da Google che il Prof. Michael Belanger della Northeastern, co-fondatore della Jarg Corporation, avrebbe brevettato già da tempo.

Il colosso di Mountain View ha fatto sapere, tramite i suoi portavoce, che aprirà un'inchiesta interna per scoprire quanto ci sia di vero nella denuncia, anche perchè, se fosse riconosciuta l'effettiva violazione del brevetto, Larry Page e Sergey Brin dovrebbero tirar fuori un bel pò di denaro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti