Google dice addio a Windows

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: nuova politica sulla privacy e utenti insoddisfatti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google dice addio a Windows © Unsplash

I vertici di Mountain View hanno preso una decisione definitiva: l'azienda abbandonerà l'utilizzo dei sistemi operativi Windows in favore degli Os della Casa di Cupertino e di Linux; i prodotti di Redmond non garantirebbero al momento standard di sicurezza adeguati ai tempi.

L'iniziativa non avrebbe avuto origine di recente, anzi, Google avrebbe cominciato a dismettere i sistemi Windows già a partire dal mese di Gennaio; i pesanti attacchi subiti negli scorsi mesi da hacker cinesi avrebbero convinto Mountain View ad affrontare un cambiamento epocale.

E di rivoluzione in effetti si tratta, se un'azienda come quella di Page e Brin decide di non appoggiarsi più alla Microsoft per la gestione delle proprie macchine molto presto altri grandi gruppi potrebbero fare lo stesso ferendo mortalmente quello che da sempre è considerato un monopolio.

Fonti non ufficiali, ma attendibili come il Financial Times, fanno sapere che presso Mountain View ad ogni dipendente viene data la possibilità di scegliere se preferisce lavorare su un Mac o tramite Linux, l'opzione Windows non sarebbe più neanche contemplata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti