Google dice stop al Googlebombing

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google dice stop al Googlebombing

In questi giorni i tecnici di Google dovrebbero aver risolto, o quanto meno migliorato, la situazione legata ai fenomeni di Googlebombing, tecnica che sfrutta gli stessi strumenti di ranking del motore di ricerca per creare, mediante un vasto insieme di link concordati, risultati bizzarri per determinate ricerche (noto il caso di George W. Bush in testa ai risultati per la ricerca "miserable failure").
Stando a quanto annunciato dall'azienda di Mountain View l'algoritmo, infatti, sarebbe stato modificato al fine di evitare tali anomale e, talvolta imbarazzanti, alterazioni dei risultati di ricerca.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti