Google diventa Googlle per festeggiare i suoi primi 11 anni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google diventa Googlle per festeggiare i suoi primi 11 anni © Pexels

Il motore di ricerca Google, creato dal dinamico duo Larry Page e Sergey Brin nell'ormai lontano 1998, compie 11 anni e festeggia la ricorrenza con un nuovo logo in cui la "L" di Google (diventando "Googlle")è stata raddoppiata in modo da rappresentare la cifra 11.

Mountain View modifica sempre il logo in occasione di ogni compleanno del suo motore, un'avvenimento che però si ripete spesso in date diverse: lo scorso anno il decennale è stato festeggiato il 2 settembre, in passato la celebrazione si è teneuta anche il 4, il 7 e il 15 dello stesso mese.

Recentemente Google aveva inserito nel suo logo alcuni particolari ispirati alla fantascienza e in particolare agli extraterrestri; l'inziativa è stata voluta come omaggio allo scrittore H. G. Wells, nato il 21 settembre 1866 e autore di opere come "L'uomo invisibile", "La macchina del tempo" e "La guerra dei mondi".

Curiosamente, il nome del motore di ricerca è ispirato ad un concetto matematico per la rappresentazione sotto forma di stringa di un numero gigantesco, infatti deriva dal termine "googol", cioè una cifra composta da un "1" seguito da "100" zeri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti