Google Docs entra nelle scuole

Google Docs entra nelle scuole

Mountain View ha introdotto delle nuove funzionalità nel servizio on line per l'office automation Google Docs; le features addizionali introducono alcune semplificazioni nella gestione dei testi in modo da rendere l'applicazione adatta all'utenza scolastica.

Il progetto prevede un sistema più semplice per l'editing dei testi, inoltre, sono stati introdotti degli strumenti dedicati alla condivisione dei documenti; naturalmente l'obiettivo di Google è quello di aumentare il numero di utilizzatori del servizio.

Continua dopo la pubblicità...

Per gli utilizzatori in erba saranno a disposizione nuove funzionalità dedicate alla formattazione, alla stampa e alla gestione dei temi predefiniti; inoltre, saranno disponibili features appositamente dedicate alla traduzione dei testi e alla ricerca dei significati delle parole.

Google Docs in versione scolastica introduce anche funzionalità semplificate per la gestione delle interlinee e delle note a piè di pagina che potranno essere stampate automaticamente in una sezione separata.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.