Google Docs si rinnova

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Docs si rinnova

I tecnici di Mountain View hanno messo mano al codice del servizio on line Google Docs per renderlo più performante, più stabile, più ricco di strumenti e più adatto alle nuove funzionalità messe recentemente a disposizione dai browser per la navigazione Web.

Tra le novità più importanti fra quelle introdotte, è da segnalare l'integrazione di un editor grafico attraverso il quale gli utilizzatori avranno la possibilità di realizzare e importare diagrammi e altri elementi grafici da inserire all'interno dei propri documenti.

Il nuovo strumento aggiunge anche delle importanti funzionalità destinate allo sviluppo di progetti basati sulla collaborazione a distanza, permette infatti di mettere in comunicazione tramite chat fino a 50 editor in simultanea.

Sono state poi introdotte nuove features per la formattazione dei testi, per l'importazione e l'esportazione degli elaborati, per la creazione di fogi di calcolo, per la navigazione tra i documenti e per il loro caricamento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti