Google domina il mercato del video on-line

Google domina il mercato del video on-line

Non bastava il motore di ricerca, ad aumentare il peso dello strapotere di Mountain View sulla Rete è anche la sua posizione di assoluto dominio nel mercato del video on line grazie al servizio di streaming YouTube di sua proprietà.

Secondo i dati recementemente messi a disposizione dal servizio di rilevazione ComScore, nel solo mese di ottobre Google ha consentito la visualizzazione di oltre 10,5 miliardi di video, oltre il 99% di queste visualizzazioni sono state effettuate tramite YouTube.

Continua dopo la pubblicità...

Con ben 125 milioni di utenti unici, YouTube non teme alcun concorrente; si pensi che il secondo servizio di streaming più visitato dagli utenti, Hulu.com, può vantare una quota di mercato pari ad appena il 3,1 del mercato totale (la percentuale è del 37,7% per YouTube).

In partica, su ben 167 milioni di utenti unici impegnati nella visualizzazione di filmati on line, circa 126 vengono raccolti da Google con una media di 83,5 visualizzazioni a testa.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.