Google Drive offre 15 Gb di spazio gratuito

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAcer scommette ancora su Windows 8
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Drive offre 15 Gb di spazio gratuito

Mountain View ha deciso di unificare lo spazio Web disponibile tramite i servizi GDrive, GMail e Google Plus, ciò significa che chi possiede un account su Big G potrà usufruire di ben 15 Gb per lo storage tramite i servizi basati sul cloud computing del network.

Lo spazio attualmente disponibile e utilizzabile gratuitamente sarebbe quindi il risultato di una somma tra quello precedentemente fornito tramite GDrive (5 Gb) e quello fino ad ora associato al noto servizio per la gestione della posta elettronica di Google (10 Gb).

La capacità di archiviazione ora accessibile potrà essere distribuita dall'utilizzatore a suo piacimento, allegati ricevuti sulla propria mailbox, documenti sincronizzati in remoto e immagini scambiate sul social network di Mountain View faranno riferimento allo stesso spazio.

L'attuale progetto di Big G prevederebbe una migrazione completa alla nuova configurazione entro le prossime due settimane, chi vorrà potrà utilizzare un apposito strumento per la misurazione dei Gb utilizzati o, eventualmente, acquistare storage addizionale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.