Google Drive offre 15 Gb di spazio gratuito

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Drive offre 15 Gb di spazio gratuito

Mountain View ha deciso di unificare lo spazio Web disponibile tramite i servizi GDrive, GMail e Google Plus, ciò significa che chi possiede un account su Big G potrà usufruire di ben 15 Gb per lo storage tramite i servizi basati sul cloud computing del network.

Lo spazio attualmente disponibile e utilizzabile gratuitamente sarebbe quindi il risultato di una somma tra quello precedentemente fornito tramite GDrive (5 Gb) e quello fino ad ora associato al noto servizio per la gestione della posta elettronica di Google (10 Gb).

La capacità di archiviazione ora accessibile potrà essere distribuita dall'utilizzatore a suo piacimento, allegati ricevuti sulla propria mailbox, documenti sincronizzati in remoto e immagini scambiate sul social network di Mountain View faranno riferimento allo stesso spazio.

L'attuale progetto di Big G prevederebbe una migrazione completa alla nuova configurazione entro le prossime due settimane, chi vorrà potrà utilizzare un apposito strumento per la misurazione dei Gb utilizzati o, eventualmente, acquistare storage addizionale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti