Google Enterprise diventa Google for Work

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Enterprise diventa Google for Work © Pexels

Mountain View ha deciso di ribattezzare il servizio prima denominato "Google Enterprise" in Google for Work, in questo modo la piattaforma del gruppo californiano intende sottolineare il suo ruolo non limitato all'impresa ma al mondo del lavoro in generale.

Tale passaggio sarebbe stato fortemente voluto da Eric Schmidt, ex CEO di Big G ora executive chairman della stessa compagnia nonché membro di diritto del board aziendale, le cui idee si rivelerebbero ancora oggi fondamentali per i destini di Google.

In un intervento pubblicato sul suo blog personale, Schmidt avrebbe voluto sottolineare come nel corso degli ultimi 10 anni Google sia passata dall'essere una realtà orientata principalmente all'utenza consumer ad uno dei maggiori fornitori di soluzioni per il business.

Il dirigente avrebbe poi voluto chiarire che la scelta di dare un nuovo nome al servizio dedicato ai professionisti sarebbe stata dettata da esigenze legate all'evoluzione degli strumenti oggi richiesti dai lavoratori per svolgere i propri incarichi sul Web.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti