Google: Eric Schmidt lascia il posto di CEO a Larry Page

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCrescono spamming e phishing sui social network
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google: Eric Schmidt lascia il posto di CEO a Larry Page © Unsplash

Eric Schmidt, storico amministratore delegato di Google, lascia il suo posto che verrà ora occupato da Larry Page, fondatore del gruppo Google insieme al socio di sempre, Sergey Brin; l'avvicendamento avverrà ufficialmente il prossimo 4 Aprile.

Nessun terremoto nei posti di comando del motore di ricerca più grande della Rete, nessuna dimissione frutto di decisioni drastiche; un comunicato ufficiale dimostra che ai vertici di Mountain View comparirà il triumvirato di sempre, le decisioni verranno prese dalle stesse teste che hanno fatto la fortuna del gruppo.

L'avvicendamento tra il vecchio è il nuovo CEO si sarebbe reso necessario per l'esigenza di velocizzare i processi decisionali all'interno dell'azienda, Schmidt non dovrebbe perdere il suo ruolo centrale all'interno di Google, ma verrà destinato ad altri incarichi.

Per Schmidt si profila un nuovo inquadramento con il compito di Produttore Esecutivo del gruppo, un ruolo che sa più di rappresentanza che di posizione di comando, ma è probabile che Bryn e Page non prenderanno in futuro alcuna decisione importante senza prima consultare il loro "vecchio guru".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti