Google estende il suo quartier generale

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl vice presidente della EMI Music contro SOPA
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google estende il suo quartier generale

Il colosso di Page e Brin ha effettuato un importante investimento per l'ampliamento degli uffici di Google nell'ormai storica sede di Mountain View; nell'arco di un anno l'azienda avrebbe speso circa 225 milioni di dollari per acquistare un quindicina di nuove proprietà.

L'effetto di tale investimento a livello immobiliare sarebbe un'espansione di circa 2,9 milioni di metri quadrati con una superfice coperta pari al 67% in più nell'arco di 12 mesi; l'ampliamento degli uffici sarebbe stato motivato in particolare dall'aumento dei dipendenti.

L'anno scorso è stato infatti quello durante il quale Google ha assunto in assoluto di più durante la sua storia aziendale, nel complesso la sua forza lavoro sarebbe stata incrementata di circa 7 mila unità raggiungendo un totale di circa 32.500 impiegati.

Nonostante la grande ricchezza Mountain View rimane comunque una piccola realtà con le dinamiche tipiche di una cittadina, così anche all'interno di essa vi sarebbe chi, conducendo una piccola attività, si lamenterebbe delle eccesive dimensioni di Google .

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.