Google fa la spesa e compra VirusTotal

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPhone 5 a tutto LTE? Samsung è pronta alla battaglia (legale)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google fa la spesa e compra VirusTotal © Pexels

In quel di Mountain View devono aver deciso che quando si tratta di investire in sicurezza non si deve badare a spese, per questo motivo la società VirusTotal, che comunque già collaborava da tempo con il gruppo Google, è recentemente entrata a far parte della grande famiglia di Big G.

Perché acquisire un'azienda partner che da tempo riceveva commesse provenienti dagli uffici del GooglePlex? Le motivazioni sarebbero nel contempo di carattere tecnologico ed economico: ora i ragazzi della VirusTotal potranno attingere a risorse e a know-how che solo una delle più grandi corporation del mondo sarebbe in grado di offrire.

In Rete già circolano alcune indiscrezioni riguardo a quella che potrebbe essere la cifra pagata da Mountain View per portare a conclusione la cessione, quello che si sa per certo è però che tutta la VirusTotal (a partire dai dipendenti fino agli asset aziendali) dovrebbe passare sotto l'ombrello di Brin e Page.

I nuovi arrivati si occuperanno plausibilemente di aumentare il livello di sicurezza dei file circolanti all'interno del network di Google (primi tra tutti Google Drive, Gmail e Google+) nonché di effettuare una costante azione di monitoraggio sulle miliardi di URL prodotte quotidianamente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti