Google Fast Flip sostituirà Google News?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il futuro delle notizie in casa Google è quanto mai tormentato in questo periodo: non solo problemi legali per il collettore di notizie di Mountain View, ma anche un'idea interna di profonda revisione del modo di accedere alle news online.

Da questa idea di rinnovaento i cervelloni del GoogleLabs hanno sfornato Fast Flip una sorta di reader per le notizie che promette di rivoluzionare (non sarebbe la prima volta per quelli di Big G) il modo di accedere alla notizie online, oggi troppo frammentarie e disorganizzate.

Con Fast Flip la lettua delle news diventerà semplice come sfogliare un normale giornale cartaceo: le news saranno disponibili immediatamente in modo più veloce (con una radicale abbassamento dei tempi di caricamento) ed organizzate secondo vari criteri personalizzabili dall'utente; la lettura delle notizie assomiglierà molto (per forma e rapidità) all'accesso ad un file PDF.
Il nuovo servizio nasce con un'anima multi-device e sarà accessibile da dispositivi mobili come iPhone e smartphone.

Da segnalare infine un'altra novità: Google prevede di remunerare i produttori dei contenuti! Krishna Bharat - Distinguished Researcher, Google News - ha annunciato che le testate online attualmente inserite in Google Fast Flip riceveranno una percentuale dei ricavi pubblicitari derivanti dagli annunci presenti sulle pagine del servizio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti