Google festeggia Halloween con un video-doodle

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGalaxy Nexus il 17 novembre in Italia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google festeggia Halloween con un video-doodle

Mountain View ha deciso di festeggiare la ricorrenza di Halloween con un Doodle molto particolare che è stato realizzato in HTML5 e dedicato appositamente al taglio e alla lavorazione delle zucche, soprannominate Jack-o'-lantern negli Stati Uniti.

Un doodle per Halloween

Si tratta di un filmato concepito con la tecnica dello stop-motion che riprende un gruppo di ragazzi mentre intagliano delle zucche, l'opera deve aver richiesto qualche giorno di lavorazione dato che nel video, effettuato in esterna, si vede chiaramente la luce affievolirsi più volte con l'arrivare della sera.

Il filmato mostra l'intaglio di 6 zucche, ognuna di esse lavorata in modo da mostrare una lettera del termine "Google", il tocco finale è stato naturalmente quello relativo all'iluminazione delle cucurbitacee che mostrano il nome del motore di ricerca nell'oscurità.

L'usanza di intagliare le zucche per Halloween deriva da una leggenda che vuole l'irlandese Jack, avaro e ubriacone, vagare senza pace sulla Terra; scacciato dal Paradiso e indesiderato all'Inferno, la zucca illuminata servirebbe per indicargli che non si è disposti ad ospitarlo nella propria casa.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.