Google festeggia Martha Graham con un doodle

Google festeggia Martha Graham con un doodle

L'11 Maggio del 2011 Mountain View ha dedicato un doodle a Martha Graham, considerata una delle madri della danza moderna; si tratta di uno dei più bei loghi modificati della storia di Google e, come è accaduto in passato per altre occasioni, presenta delle bellissime animazioni.

Il doodle dedicato a Martha Graham

Il doodle ispirato all'opera della ballerina morta a New York nel 1991 a quasi cento anni, presenta quattro diversi passi di danza all'interno di una spettacolare mini-coreografia che termina con la creazione della scritta "Google" mentre le danzatrici si bloccano in pose plastiche.

Continua dopo la pubblicità...

Martha Graham, nata negli Stati Uniti nel 1894 è considerata la più grande danzatrice del secolo scorso ed ebbe grande fortuna anche con l'attività di coreografa, tanto da ricevere dal suo paese il prestifioso riconoscimento della Medaglia presidenziale della libertà.

Martha Graham, che fu anche una delle poche donne ad essere insignita dell'onorificenza di Cavaliere della Legion d'Onore, fu tra l'altro anche l'insegnante di ballo di alcune grandi star dello spettacolo come per esempio Madonna e Woody Allen.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.