Google: fino a 100 mila dollari per un gadget

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google: fino a 100 mila dollari per un gadget

Il progetto Google Gadget Ventures promosso dal colosso di Mountain View prevede di finanziare gli sviluppatori che si mostreranno più meritevoli nella realizzazione di software gadget per il portale del noto motore di ricerca. Lo scopo è in pratica quello di scovare e reclutare talenti premiando le loro capacità con denaro.

Le cifre previste farebbero veramente la felicità di molti programmatori, si parla infatti di sovvenzioni pari a 5000 dollari e di finanziamenti fino a 100 mila dollari. Per far questo sarà però necessario creare gadget in grado di attirare almeno 250 mila visitatori la settimana nella relativa pagina di presentazione.

Chiunque sia intenzionato a partecipare e pensi di avere buone idee da sviluppare può cominciare dal subito: basterà infatti recarsi nella pagina dedicata alle API gadget corredata da tutte le istruzioni e le linee guida necessarie.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti