Google Flights non piace ai concorrenti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteChi è il proprietario di un profilo su Twitter?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Flights non piace ai concorrenti © Pexels

Mountain View ha recentemente lanciato (per i soli utenti degli Stati Uniti) il servizio Google Flights per la prenotazione in Rete dei voli aerei, un'iniziativa che non sarebbe stata però accettata di buon grado dagli altri operatori dello stesso settore.

Google Flights

I motivi del disagio di altre realtà che offrono lo stesso tipo di servizio sono abbastanza evidenti, Google è infatti il più grande motore di ricerca del Mondo ed è chiaro che Flights potrebbe essere fortemente facilitato da questo fattore a discapito dei concorrenti.

In gioco vi sarebbe un giro d'affari di circa 110 miliardi di dollari, non è quindi un caso che grandi operatori tra cui anche Expedia lamentino di dover subire quella che considerano la concorrenza sleale di Mountain View e della suo piattaforma per il fly booking.

La situazione attuale appare particolarmente ingarbugliata, probabilmente soltanto un pronunciamento a questo proposito da parte dell'Antitrust potrà stabilire se l'ennesimo servizio proposto dal gruppo di Page e Brin costituisca effettivamente una minaccia per la libera concorrenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti