Per Google il futuro è mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Per Google il futuro è mobile

Mountain View è sicura, per il Desktop non c'è futuro ed entro tre anni il mercato delle ricerche on line operate tramite i "vecchi" Pc sarà praticamente irrilevante; le attuali tendenze indicherebbero che gli smartphone prenderanno presto il posto dei computer Desktop.

Ad affermarlo è stato John Herlihy, vicepresidente per l'advertising globale di Mountain View, che ha messo sul piatto l'esempio del Giappone dove la maggior parte delle query per effettuare le ricerche vengono lanciate tramite gli smartphone.

Google punta molto sulla veridicità di queste affermazioni, il suo obiettivo è infatti quello di investire pesantemente nella pubblicità sul mobile, nella proposta di offerte commerciali basate sulla geolocalizzazione e nel cloud computing.

Android e Google Os avrebbero quindi evidenziato la capacità da parte di Mountain View di prevedere il futuro delle ricerche sul Web e dell'advertising on line, due settori che da soli rappresentano di fatto il maggiore giro d'affari della Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti